Categorie: News

Apple e Ferrari alleate per l’auto del futuro

Parte la collaborazione tra la Ferrari ed Apple che si preparano al futuro con le macchine intelligenti. A renderlo noto è il Financial Times che racconta come già dalla prossima settimana la casa fondata da Steve Jobs metterà sul mercato il primo sistema operativo per le automobili, con il dichiarato intento di governare questo nuovo settore dell’automotive. Ma l’intesa non sarà a due tra il cavallino rampante e la mela morsicata. Infatti nell’intesa sono coinvolte anche la Mercedes e la Volvo.

“Dopo avere cambiato il modo in cui comunichiamo – dicono dell’azienda di Cupertino sul giornale economico – punta a cambiare anche il modo in cui guideremo”. La tecnologia Apple montata sulle auto permetterà agli utenti di ottenere soluzioni utili alla mobilità nel traffico e potranno interfacciarsi con i database che verranno creati nelle diverse città del mondo. Il lancio ufficiale, afferma il Financial Times, sarà in occasione del Motor Show di Ginevra.

 Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accordo apple ferrariAppleauto del futuroferrari