Nasce la Fondazione Lucio Dalla. A darne notizia, nel giorno dell’anniversario del suo compleanno, il press agent Michele Mondella, ora portavoce dei suoi eredi.
La Fondazione Lucio Dalla sarà costituita il 4 marzo, giorno in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto 71 anni. “Nasce per dare continuità e preservare la genialità dell’opera artistico-musicale di Lucio Dalla – si legge nella nota -, e per diffondere e valorizzare la sua storia artistica, umana e culturale”.
La Fondazione inizierà le sue attività a giugno perché bisognerà attendere le autorizzazioni necessarie e il completamento delle procedure.
Il consiglio direttivo sarà composto da Donatella Grazia in veste di presidente, mentre i vicepresidente sono Simone Baroncini e Andrea Faccani. Gli altri membri sono Daria Grazia, Patricia Baroncini, Stella Caracchi, Stefano Caracchi, Cinzia Faccani, Annalisa Caligiuri, Alessandra Bonazzi. Presidente onorario Tobia Righi, amico e storico manager di Lucio. Il comitato tecnico, ancora in via di definizione, sarà composto soprattutto da personalità qualificate in vari campi, principalmente in campo artistico.