Ikea, il colosso svedese dell’arredamento, potrebbe sbarcare a Palermo. La notizia circola già da un po’ ma non c’è alcuna certezza sui tempi. Il capoluogo siciliano però sembra essere il prossimo, ambizioso obiettivo, dopo Catania, di Ikea in terra sicula.
La conferma è arrivata ieri per bocca di Valerio Di Bussolo, responsabile delle relazioni esterne della multinazionale intervenuto alla presentazione del punto vendita di Pisa che aprirà i battenti il 5 marzo.
“L’andamento del mercato resta negativo, anche se si intravedono timidi segnali di ripresa – ha detto Di Bussolo – . Noi tuttavia confermiamo il piano d’investimenti previsto per l’Italia con la realizzazione, speriamo a breve, di nuove aperture”.
Il manager ha spiegato che l’azienda sta lavorando alle aperture di Verona e del terzo store a Roma, e che Ikea è anche interessata “al mercato di Perugia e dell’Umbria”.
Per il futuro ha annunciato: “Si guarda anche ad altre aperture nelle isole, pensiamo che ci sia spazio, infatti, per un secondo negozio in Sicilia, in particolare a Palermo, e puntiamo su Cagliari, visto che non siamo ancora presenti in Sardegna”.
LEGGI ANCHE: