Luca Zaia non nasconde la propria soddisfazione dopo la pubblicazione del sondaggio Monitoregione/DataMedia del quarto trimestre 2013, che lo pone al primo posto fra i presidenti di Regione più amati d’Italia, a pari merito con Enrico Rossi della Toscana e con un recupero di due posizioni rispetto alla rilevazione precedente.
“Un raggio di sole in un mare di tempesta – ha detto Zaia -. In un momento così difficile della vita del Paese trovo straordinario che così tanti cittadini credano nella buona amministrazione e nel mio progetto di concentrarmi 24 ore al giorno sui problemi veri e concreti della gente e del territorio, e non sulle beghe della piccola politica”.
“Un risultato – aggiunge Zaia – che mi dà ancora più forza e motivazione a proseguire nella mia azione amministrativa, quella forza che nei momenti di sconforto rischia di affievolirsi. Resto comunque consapevole che siamo di fronte a un sondaggio, e che la mia azione non è mai cambiata in funzione di una rilevazione – riprende Zaia – tuttavia trovo conferme nel calore che riscontro nella mia gente, e nei commenti che rivolge alle mie iniziative”.
“E’ facile peraltro avere consenso quando si hanno tante risorse, non lo è quando gli Enti sono in costante spending review – conclude Zaia – un risultato che voglio condividere con tutti quelli che lavorano con me”.