Terribile incidente a Bozzolo, nel Mantovano: una moto è stata travolta da un treno a un passaggio a livello. Per i due motociclisti a bordo del mezzo a due ruote non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, la moto si è infilata tra le sbarre regolarmente abbassate del passaggio a livello sulla ex statale 64, lungo la ferrovia tra Mantova e Milano. Mentre i due tentavano di attraversare i binari è sopraggiunto il treno 2655 (Milano Centrale-Mantova). Impossibile per il macchinista evitare l’impatto.
Per il Codacons tragedie di questo tipo “sono troppo frequenti. Con riferimento ai soli incidenti tra treni e veicoli avvenuti in corrispondenza dei passaggi a livello, nel 2011 si sono registrati ben 18 incidenti, con 15 vittime e 3 feriti gravi”. Per questo l’associazione chiede “sia una campagna informativa sia investimenti per aumentare la sicurezza dei passaggi a livello“.
Visualizza Commenti
Dispiace leggere queste notizie, ma accidenti, perché cercare di attraversare un passaggio a livello mentre le sbarre sono abbassate!? Certi comportamenti sono sbagliati a priori. Io rallento e guardo a destra e sinistra anche quando non ci sono treni in arrivo!