Categorie: LavoroSicilia

Ryanair cerca assistenti di volo: secondo Recruitment day a Palermo fissato per marzo

Ryanair lo aveva anticipato: in Sicilia sono previste 1.450 assunzioni, e i progetti di inserimento della compagnia aerea irlandese sembrano marciare proprio in tale direzione.

Dopo la giornata di selezioni dello scorso 6 febbraio all’Hotel Idea di Palermo, la Crewlink (società che si occupa della selezione, formazione e assunzione dei nuovi assistenti di volo per Ryanair) ha inserito il capoluogo siciliano nell’elenco delle prossime città in cui si terranno i “recruitment day”.

Nell’unica tappa siciliana, i candidati che intendono diventare hostess e steward saranno chiamati il prossimo 20 marzo a sostenere le prove che, se proposte con le stesse modalità delle ultime selezioni, consisteranno in un test scritto in lingua inglese e in un colloquio orale.

Per diventare assistente di volo Ryanair, occorre proporre la propria candidatura attraverso la pagina dedicata del sito Crewlink, allegando copia del curriculum vitae. I requisiti richiesti sono: altezza compresa tra 157 e 188 centimetri, buone capacità visive (anche con lenti a contatto) e natatorie, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e passaporto Ue.

Il superamento delle selezioni consentirà ai candidati di accedere a un corso di formazione a pagamento, terminato il quale i soggetti idonei avranno la possibilità di essere assunti come “cabin crew” per Ryanair.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assistenti di voloassunzioniassunzioni ryanairlavoro siciliaPalermoposti di lavoro siciliaquandoRyanairryanair assunzioniryanair recruiting dayselezioni ryanairsicilia recruitment day ryanair