Risultato inaspettato quello di Atene. L’Olympiacos ha battuto per 2 a 0 il Manchester United e adesso sogna di qualificarsi a quarti di Champions League. Una partita per intero gestita dalla squadra greca. I Red Devils sono apparsi spenti e la prima vera occasione da gol è stata creata a pochi minuti dal triplice fischio di Gianlcua Rocchi, arbitro del match.
I greci sono la prima squadra del torneo a vincere in casa durante gli ottavi di finale di Champions League. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa che al 38′ del primo tempo vanno in rete con Dominguez. L’Olympiacos passa così in vantaggio sfruttando una battuta dalla lunga distanza di Maniatis che però è diventata un assist per Dominguez che spiazza De Gea e realizza la sua terza marcatura in Champion di quest’anno.
Una prima parte dell’incontro ricca di errori da tutte e due le parti, ma ad insistere di più e provarci con più convinzione sono stati da subito i greci che già dall’8′ del primo tempo si rendono pericolosi con un tiro a botta sicura di Dominguez, respinto da Vidic. Il secondo gol dell’Olympiacos arriva al 10′ del secondo tempo con Campbell. La gara del ritorno è prevista per il 19 marzo all’Old Trafford.
Le formazioni scese in campo:
Olympiacos (4-2-3-1): Roberto; Salino, Manolas, Marcano, Holebas; N’Dinga, Maniatis; Campbell, Dominguez, Perez; Olaitan. All.: Michel
Manchester United (4-4-2): De Gea; Rio Ferdinand, Smalling, Vidic, Evra; Carrick, Cleverley, Young, Valencia; Rooney, Van Persie. All.: Moyes