Categorie: Dal mondo

Fermato il falso olio in vendita da Harrods | Ennesimo attacco al “Made in Italy”

Sospesa nei magazzini Harrods la vendita di un falso olio extravergine toscano. “La sospensione della commercializzazione da parte di Harrods di un olio extravergine d’oliva venduto come toscano, – spiega il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina – in violazione delle norme sulle indicazioni geografiche, è la testimonianza del forte impegno che l’Italia porta avanti nella lotta alla contraffazione”.

La sospensione della commercializzazione dell’olio ‘Tuscan Extra-virgin Olive Oil’ nei magazzini Harrods di Londra e sul sito web www.harrods.com è avvenuta a seguito dell’apertura della procedura avviata dall’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressioni frodi dei prodotti agroalimentari. “La tutela e la promozione dell’autentico Made in Italy nel mondo – aggiunge il ministro Martina – è una priorità assoluta di questo Governo, oltre che una missione strategica per l’economia nazionale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: falso olio extraverginefalso olio italianoharrodsLondraolio extravergineolio Tuscan Extra-virgin Olive Oil