È stato pubblicato il bando di concorso Rai per selezionare 100 giornalisti professionisti. Chi supererà la selezione entrerà nel nuovo bacino dal quale l’azienda dovrà attingere, se ne avrà l’esigenza, per i prossimi tre anni. In caso di chiamata, verrà firmato un contratto a tempo determinato. Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 aprile e la graduatoria finale verrà stilata in base al punteggio assegnato per titoli e ai risultati ottenuti durante le prove, scritte e orali, che dovrebbero svolgersi tra la fine di questo anno e il primo semestre del 2015.
Unico requisito di partecipazione al concorso è l’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti. La valutazione dei candidati verterà, anche sulle competenze professionali acquisite con particolare riferimento all’innovazione tecnologica.
Ci si può candidare solo online, compilando un modulo che si trova nella sezione “selezione giornalisti professionisti 2014” del sito www.lavoraconnoi.rai.it. Una volta compilata la domanda, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica a conferma della sua candidatura.