Il risultato finale di Napoli-Genoa è 1 a 1. Frenato dal gol dell’ex, Calaio, all’84esimo la squadra di Benitez non va oltre il pari con il Genoa nel posticipo della venticinquesima giornata, perdendo così 6 punti dalla Roma, che deve ancora recuperare un turno. Ma l’1 a 1 è un buon risultato per la squadra di Gasperini che fa un altro passo verso la salvezza salendo a quota 32.
Il Napoli spreca molto nel primo tempo, caratterizzato dalle conslucioni di Mertens che mette in pericolo la porta di Perin. Ad andare i vantaggio al 18esimo sono i partenopei con la conclusione di Higuain suggerita dal passaggio in profondità di Hamsik. Il Genoa non molla la presa per tutto il secondo tempo e gli errori dei padroni di casa rendono l’impresa più semplice. Fino all’84esimo quando, appena entrato, Calaiò inventa un gol da un calcio piazzato dai 25 metri.
Le formazioni scese in campo
Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konaté, Gilardino, Sculli. All.: Gasperini