Categorie: CostumeTecnologia

Gli hashtag più celebri della settimana, dal Governo Renzi a Sanremo

Il Governo Renzi, Sanremo, Sochi 2014, e l’Ucraina. Sono stati questi gli argomenti più discussi nei social questa settimana. Lo rivela la rubrica di Squer.it dedicata agli approfondimenti degli hashtag più diffusi della settimana.

#GovernoRenzi
Il neo premier Matteo Renzi, dopo qualche giorno di consultazioni (tra cui la più citata con Grillo), ha scelto i ministri per il suo mandato. 61mila tweet hanno commentato le scelte dell’ex sindaco di Firenze, divisi tra scettici, contestatori e coloro che appoggiano il nuovo scenario politico italiano.

#Sanremo2014
È stata la settimana del Festival della canzone italiana di Sanremo. Come ogni anno l’evento richiama l’attenzione dei media nazionali e di internet e, come ogni anno, il “popolo italiano” si scatena con polemiche, elogi e commenti sulla vincitrice e sugli altri partecipanti.

#Ucraina
Un’intera popolazione contro il proprio presidente Yanukovich.Il mondo segue con attenzione le vicende ucraine che raggiungono il loro fine sabato 22 febbraio con la destituzione del presidente in carica e la liberazione di Yulia Tymoschenko.

#Sochi2014
I Giochi di Sochi entrano nella settimana conclusiva. Tante gare ma poche soddisfazioni per i colori azzurri. Le uniche due medaglie di questa ultima parte arrivano, infatti, dal bronzo dello short-track (nella staffetta femminile con la solita Arianna Fontana) e dal bronzo nel biathlon (nella staffetta mista).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: festival sanremogoverno Renzihashtaghashtg più celebri della settimanaliberazione tymoschenkoMatteo Renzisanremo 2104short tracksochi 2014squerTwittertwitter hashtagucrainayanukovichyulia tymoschenko