Si chiama Giuseppe Nuccio, è un trentaseienne palermitano già noto alle forze dell’ordine. È stato lui a gettare nel panico, attorno alle 14.00 di domenica pomeriggio, un intero quartiere in zona Oreto a Palermo ingaggiando un folle inseguimento con le volanti della polizia.
Dopo la segnalazione da parte di alcuni abitanti della zona, che denunciavano agli agenti la guida spericolata dell’uomo, gli uomini della Questura hanno tentato in tutti i modi di bloccarlo, danneggiando persino due volanti, una delle quali, si apprende, speronata dallo stesso Nuccio, intrappolato poco dopo dagli agenti, che gli avevano chiuso ogni uscita.
Sceso dall’auto, Nuccio, avrebbe manifestato uno stato di forte alterazione, urlando e proferendo parole di fuoco e minacce ai danni dei poliziotti che lo hanno posto in stato di fermo. Dopo alcune analisi l’uomo è risultato, inoltre, positivo ai test tossicologici.
Convalidato l’arresto, Nuccio è stato trasferito nella casa circondariale di zona. Alcuni agenti che avevano preso parte all’operazione, invece, hanno dovuto ricorrere a cure mediche.
GUARDA LE FOTO ESCLUSIVE DELL’INSEGUIMENTO