Auto lanciate ad alta velocità, sbandate, tamponamenti e vetture rimaste fuori uso, gli ingredienti per una scena da film poliziesco ci sono tutti. È successo nel pomeriggio a Palermo, nella rete di strade che va da via Oreto a via del Vespro, scenario dell’incredibile inseguimento.
Tutto è nato dopo la segnalazione di alcuni abitanti della zona, che hanno contattato il 113 per denunciare un’auto che sfrecciava per le vie del quartiere in maniera molto pericolosa. Una volta sul posto, gli agenti, hanno rintracciato la vettura e intimato al conducente l’alt, senza tuttavia alcun risultato, anzi, innescando la fuga dell’uomo.
Numerose le volanti impegnate nella caccia della Renault di colore grigio scuro con alla guida un uomo sui 30 anni. Attimi di paura nelle case del quartiere, scosso da tanta confusione e diversi danni, un’auto della polizia ha urtato una macchina parcheggiata in via D’Ondes Reggio, mentre un’altra è finita fuori uso, presumibilmente dopo uno speronamento, all’incrocio tra via Marinuzzi e via Mendola. Per quest’ultima vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la macchina.
Alla fine gli uomini della questura sono riusciti a fermare l’inseguito, per cui sono scattate le manette. Pare che l’uomo si trovasse in stato visibilmente alterato, ma non sono stati resi noti ulteriori particolari riguardo i motivi che l’hanno spinto alla fuga.
Leggi anche
Visualizza Commenti
Ed ora spero che i colleghi nn passeranno nessun guaio o che gli verranno addebitate le spese delle macchine. ..
Io eri li insieme alla mia famiglia e hai miei cugini.però io dico perfino il contenitore gli anno buttato sono persone non civili