Categorie: Politica

Renzi mette nel mirino tasse e burocrazia | “Niente annunci spot, serve concretezza”

Non smette di twittare nemmeno di domenica il neo premier Matteo Renzi, che annuncia di essere già al lavoro. Con Graziano Delrio, con cui sta predisponendo i dossier che detteranno la linea del suo nuovo governo. “Metodo, metodo, metodo. Non annunci spot, ma visione alta e concretezza da sindaci” scrive il premier.

 

 

Per Renzi ci sono delle priorità e delle scadenze: lavoro, spending review, riduzione delle tasse, riforma della giustizia, taglio della burocrazia.

“Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti”, scrive il premier su Twitter, in risposta a un utente che lo avverte che dovrà “scontrarsi con la burocrazia ingessata nel passato”. E gli chiede: “Combatti per noi”.

Poi torna sulla possibilità di ridurre le tasse: “Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte. Niente promesse, ma ci proveremo”, risponde sempre su Twitter a chi gli domanda se si comporterà “come gli altri” e “ci riempirà di tasse.

Uno dei dossier più interessanti è quello sulla giustizia preparato da Nicola Gratteri e dal suo team: “È già sul tavolo” annuncia il premier.

Poi scherza con un altro utente che gli augura buon lavoro ricordandogli che tra lui e Delrio “in 2 avete 2 mogli e 12 figli! Pensate anche a loro”. Renzi risponde: “Graziano in questo campo ha maggioranza e quorum anche da solo”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: graziano del rioMatteo Renzirenzi al lavoro sul dossierrenzi metodo metodo metodorenzi riduzione tassetweet renzi