Non smette di twittare nemmeno di domenica il neo premier Matteo Renzi, che annuncia di essere già al lavoro. Con Graziano Delrio, con cui sta predisponendo i dossier che detteranno la linea del suo nuovo governo. “Metodo, metodo, metodo. Non annunci spot, ma visione alta e concretezza da sindaci” scrive il premier.
Oggi con @graziano_delrio sui dossier. Metodo,metodo,metodo. Non annunci spot, ma visione alta e concretezza da sindaci #buonadomenica
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 23 Febbraio 2014
Per Renzi ci sono delle priorità e delle scadenze: lavoro, spending review, riduzione delle tasse, riforma della giustizia, taglio della burocrazia.
“Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti”, scrive il premier su Twitter, in risposta a un utente che lo avverte che dovrà “scontrarsi con la burocrazia ingessata nel passato”. E gli chiede: “Combatti per noi”.
Poi torna sulla possibilità di ridurre le tasse: “Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte. Niente promesse, ma ci proveremo”, risponde sempre su Twitter a chi gli domanda se si comporterà “come gli altri” e “ci riempirà di tasse.
Uno dei dossier più interessanti è quello sulla giustizia preparato da Nicola Gratteri e dal suo team: “È già sul tavolo” annuncia il premier.
Poi scherza con un altro utente che gli augura buon lavoro ricordandogli che tra lui e Delrio “in 2 avete 2 mogli e 12 figli! Pensate anche a loro”. Renzi risponde: “Graziano in questo campo ha maggioranza e quorum anche da solo”.
Mi fermo qui. Altrimenti passo la domenica su Twitter anziché sui dossier. Ma in settimana, dopo la fiducia, riprendiamo il #matteorisponde
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 23 Febbraio 2014