Categorie: CostumeTecno LifeTecnologia

WhatsApp non funziona, impossibile connettersi | Quattro ore di black-out, poi la ripresa del servizio

[AGGIORNAMENTO] 7 marzo, un altro #WhatsAppDown

WhatsApp è risultato inutilizzabile per molti utenti per quattro ore, dalle 19:30 alle 23:30 del 22 febbraioma la situazione sembra essersi risolta e a confermarlo vi è anche lo status del sistema.

Il problema sembra non essere stato isolato a qualche caso, ma ha incluso praticamente tutti gli utenti del famoso servizio di messaggistica istantanea recentemente acquistato da Zuckerberg. Sembra infatti proprio questa essere una delle possibile cause del malfunzionamento, in quanto c’è una probabilità che stia avvenendo la migrazione dei server a Facebook. Altri, invece, hanno ipotizzato un improbabile attacco hacker.

Dall’account Twitter ufficiale dello stato di WhatsApp è arrivata la conferma del ripristino delle funzioni:

 

 

Il malfunzionamento ha scatenato il panico tra gli utenti di tutto il mondo, tanto da rendere l’hashtag #whatsappdown un trend in pochi minuti, in quanto la famosa app ha praticamente sostituito gli ormai obsoleti sms, imponendosi come un canale di comunicazione indispensabile, grazie soprattutto ai 450 milioni di utilizzatori attivi ogni mese. Oltre all’ira però, parecchi utenti hanno ironizzato sull’accaduto, scherzando soprattutto sull’acquisizione di Mark Zuckerberg.

(GUARDA LE IMMAGINI)

In molti, ritenendo fosse un problema locale relativo al telefono, hanno eliminato e reinstallato l’applicazione, non riuscendo poi ad attivare più il proprio numero. In questo caso, l’unica soluzione è attendere: per quanto WhatsApp possa essere stato ripristinato, i server riscontrano ancora dei problemi, e l’unico metodo per risolverlo è dunque riprovare durante il giorno ad effettuare il processo di attivazione.

Approfittando inoltre del guasto, sono iniziate a girare tra i vari account catene che chiedono di essere inviate a tutti i vostri contatti affinché WhatsApp non diventi a pagamento: si tratta ovviamente di scherzi a cui non bisogna prestare attenzione, anche perché, come esplicitato dagli stessi amministratori nel post ufficiale che ha annunciato l’acquisizione da Facebook, “Tutto rimarrà assolutamente invariato”.

Per rimanere sempre aggiornato: Si24.it

Leggi anche:

Francesco Reina

Visualizza Commenti

  • menomale ho scoperto di non essere il solo ho re installato e ancora nn mi fa vedere un tubo di niente mi dice che il collegamento esiste gia e ancora li che carica l avessi saputo prima nn avrei toccato niente

  • Si però ora che ci sono nuovi articoli possiamo sperare, ma non credo che si riattiverá

  • per tutti i "malati" di whatsapp.. c'è sempre viber che è gratuito pure ed è molto meglio! basta solo far girar la voce e far conoscere ai propri amici.

  • Greetings! Very useful advice within this article! It is the little changes that make the most important changes. Many thanks for sharing! fddfdbaekege

  • Hi there! I know this is kind of off topic but I was wondering if you knew where I could locate a captcha plugin for my comment form? I'm using the same blog platform as yours and I'm having difficulty finding one? Thanks a lot! deggedcdfdfcdaek

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: 22 febbraio whatsappcatene whatsappFacebooknon riesco ad attivare whatsappperchè whatsapp non funzionaperchè whatsapp non funziona 22 febbraioperchè whatsapp non manda messaggiproblema attivazione whatsappproblema whatsapp androidproblema whatsapp iphoneproblemi whatsappwhatsappWhatsapp a pagamentowhatsapp a pagamento se non inoltri il messaggiowhatsapp facebookwhatsapp inutilizzabilewhatsapp non funzionawhatsapp non funziona 22 febbraio