La quarta serata del Festival di Sanremo 2014 risolleva gli ascolti della kermesse sanremese. La puntata, contrassegnata dai duetti, in cui i cantanti in gara hanno ripercorso alcuni dei brani più significativi della musica italiana, riesce a sollevare un po’ le sorti del Festival ed incoronare Rocco Hunt con la sua “Nu Juorno buono”.
L’ospite internazionale, Paolo Nutini, ha reso omaggio al Belpaese cantando Caruso per poi esibirsi in uno dei suoi più grandi successi “Candy”. Nutini confessa anche di essere un fan di Damien Rice, che è stato ospite durante la terza serata del Festival di Sanremo.
I dati sugli ascolti parlano chiaro: l’anteprima di PIF è stata seguita da 6.533.000 di persone, pari al 23,66 per cento dello share. nella prima parte la serata di Sanremo ha fatto registrare 9.432.000 spettatori, pari al 36,97 per cento.
La seconda parte, invece, della serata, ha raccolto 4.915.000 spettatori, per uno share del 43,69 per cento. Il netto, quindi il totale è di 8.188.000 per il 37,97 per cento di share.
Leggi anche:
- Enrico Brigano omaggia Aldo Fabrizi /VIDEO
- Sanremo, Luca Zingaretti e la bellezza di Peppino Impastato /VIDEO
- Gino Paoli emoziona il pubblico del Festival di Sanremo /VIDEO
- Sanremo, l’esperimento del mago Silvan con Luciana Littizzetto /VIDEO
- Marco Mengoni apre la quarta serata del Festival di Sanremo /VIDEO