Categorie: Sport

Sochi 2014, l’azzurro del bob William Frullani positivo all’antidoping

Primo caso italiano di doping  nella storia dei Giochi invernali. Il Coni ha ufficializzato le voci che circolavano nel pomeriggio a Sochi, spiegando in una nota di essere stato informato dal Cio “di un caso di positività alla dymetylpentylamine relativo all’atleta di bob, William Frullani, per un controllo effettuato al Villaggio Olimpico il 18 febbraio.

L’atleta – si legge – ha chiesto le controanalisi che sono state effettuate oggi pomeriggio e che hanno confermato la positività, determinando la sua esclusione dalla delegazione italiana. Il Coni per definire la composizione della squadra di bob a 4, della quale Frullani faceva parte, ha chiesto la sostituzione dell’atleta con la riserva Samuele Romanini e ha ricevuto il nulla osta del Cio”.

“È un fatto inequivocabile, il trionfo della leggerezza e della illogicità -ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò –

Ha preso un integratore senza controllare cosa contenesse – spiega il numero uno dello sport italiano – e questo significa superficialità e follia. Faremo i giusti passi per chiarire ulteriormente la vicenda, siamo comunque contenti che domani il bob a 4 possa gareggiare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bob positivodopingfurlani positivo all'antidoping sochisochi furlani dopato