I pm di Palermo, Leonardo Agueci e Gaetano Paci, hanno ascoltato per due ore, questo pomeriggio, il deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli, vice presidente della commissione regionale Antimafia nell’ambito dell’inchiesta sulla Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo. Ferrandelli ha consegnato ai magistrati alcuni documenti sui compensi dei dirigenti della società, carte che saranno valutate anche dalla commissione Antimafia nei prossimi giorni. “Vogliamo fare chiarezza sulla gestione della Gesap – afferma Ferrandelli – E ci aspettiamo dal presidente Fabio Giambrone, che non c’entra nulla con le passate gestioni, massima trasparenza.
Mi stupiscono le critiche mosse al lavoro che stiamo portando avanti da parte di Giambrone e di Roberto Helg, la Gesap non è di loro proprietà ma è dei cittadini, visto che stiamo parlando di un’azienda pubblica”. Attorno a Ferrandelli fanno quadrato il vice segretario regionale del Pd, Mila Spicola, e il segretario provinciale di Palermo, Carmelo Miceli. “Ferrandelli non sei solo – scrive in un tweet Mila Spicola – la battaglia per la trasparenza nella cosa pubblica è doverosa per chi fa battaglia politica”. E Miceli afferma: “Il Pd, nella sua interezza, non fa giochetti sulla Gesap, vuole solo che si faccia chiarezza su ciò che negli anni ha portato a una gestione non produttiva dell’aeroporto”.
Visualizza Commenti
I soci non si sono mai accorti di nulla o sono complici degli omini che hanno nominato? Il paladino della legalita' Roberto Helg che e' da 15 anni nel CDA di Gesap non ha nulla da dire? Siamo in Sicilia e qui' e' meglio " non vedo non sento non parlo"