Un terribile scontro a Villabate la scorsa notte in via Messina Marine, all’incrocio con via Alcide De Gasperi. Un motociclista alla guida di un potente Honda Hornet si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto. Nell’impatto, forse gli è volato il casco, ed ha sbattuto violentemente la faccia contro l’asfalto. Le sue condizioni al personale del 118 sono apparse subito gravissime, quasi disperate.
Il giovane di 30 anni è stato rianimato e trasportato in ospedale alla seconda rianimazione dell’ospedale Civico. Vincenzo Basso al momento dello schianto stava viaggiando in direzione di Palermo a bordo della sua moto. All’incrocio con via De Gasperi si è scontrato con la Fiat Punto.
L’auto era guidata da Vincenzo Urso, un ragazzo di 24 anni, anche lui palermitano. L’automobilista percorreva via Messina Marine in direzione di Ficarazzi. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto. I medici ad arrivati sul posto hanno trovato il motociclista privo di sensi.
Il rianimatore del 118 lo ha intubato e ha evitato che si potessero verificare altri danni cerebrali più gravi. Il motociclista è stato trovato a distanza di una decina di metri dalla moto. Trasportato in ospedale i medici si sono riservati la prognosi. Ad eseguire i rilievi e verificare le responsabilità sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Misilmeri e della stazione di Villabate. Da verificare se in effetti il motociclista indossasse o meno il casco. I mezzi sono stati sequestrati. Per l’automobilista solo tanto spavento me nessun graffio.
Leggi anche: