Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, ha incontrato oggi a Palazzo d’Orleans il nuovo segretario del Partito Democratico siciliano, Fausto Raciti e il vice segretario Mila Spicola. Il presidente si è complimentato per l’ affermazione avuta dal neosegretario alle primarie del Pd.
Al centro dell’incontro le questioni più urgenti, i temi del lavoro, dello sviluppo e dell’occupazione. A tal fine, si è convenuto di organizzare un incontro all’indomani dell’approvazione del ddl province con le forze politiche alleate, per proporre un nuovo patto per la Sicilia, per il lavoro e lo sviluppo.
Almeno quattro gli assessorati che cambieranno titolari, dando un profilo più politico a un esecutivo costituito da tecnici d’area: si tratterebbe di due assessori in quota Pd e altrettanti riferibili alle formazioni attualmente senza rappresentanza in giunta: Articolo 4, Democratici riformisti per la Sicilia e Megafono. In questo caso potrebbe essere chiesto un sacrificio all’Udc che attualmente conta tre assessorati.
Leggi anche: