Categorie: CronacaSicilia

Punta Raisi, scatta la nuova viabilità esterna nell’area partenze

Da domani scatta la nuova viabilità esterna nell’area partenze (curb) dell’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino. I lavori, finanziati con i fondi Fas, per un importo di 1.765.377,51 euro, sono serviti a realizzare una nuova corsia di marcia per i veicoli, l’integrale rivisitazione dell’unica corsia ad oggi esistente, l’installazione di apparecchi illuminotecnici, la segnaletica e la nuova rete di raccolta e scarico delle acque meteoriche.

Oltre alla nuova corsia stradale parallela a quella esistente, è stata aggiunta la costruzione di un muro parapetto e un marciapiede spartitraffico. In corso d’opera sono stati necessari i lavori di adeguamento antisismico delle strutture.

“E’ un passo avanti significativo nella realizzazione dell’infrastrutture aeroportuali – spiega Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – Quest’anno sono almeno tre le opere che saranno consegnate: l’impianto di sorveglianza perimetrale, a fine maggio; la nuova viabilità e la pensilina lungo tutta la facciata dell’area arrivi, a fine giugno; la terza sala check-in, a fine anno. Il nostro impegno sarà quello di far rispettare le date di consegna delle opere”.

All’aeroporto c’è un’altra piccola novità. In questi giorni ha riaperto l’ufficio postale. Il nuovo sportello colma il vuoto lasciato a fine 2012, senza preavviso, da Poste Italiane, che ha deciso di chiudere il presidio in aeroporto.“Grazie a una gara – conclude Giambrone – abbiamo reintrodotto un servizio importante per i passeggeri in transito”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroporto di palermo. giambrone gesapGesapscatta piano viabilità