Categorie: PoliticaSicilia

Primarie Pd, Lupo è soddisfatto: “Ho il 37% dell’assemblea | Con me il partito si è radicato sul territorio”

All’indomani della sconfitta alle primarie Pd in Sicilia, il segretario uscente Giuseppe Lupo non sembra voler andarsene da sconfitto: “Sono soddisfatto perché, solo contro tutti i capi corrente e gli apparati, ho ottenuto un ottimo risultato che sfiora il trentasette per cento dell’Assemblea del Pd, con 66 delegati su 180. Un patrimonio di consensi da valorizzare per il bene del Pd e della Sicilia”, è stato il commento di Lupo “Oltre un terzo degli elettori ha condiviso il nostro progetto la nostra coerenza.  A Palermo ed in moltissimi comuni – continua Lupo – superiamo il cinquanta per cento dei voti come in province importanti come Messina e Ragusa. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto le mie idee e i tanti volontari che hanno permesso lo svolgimento delle primarie.

Fausto Raciti ha vinto conquistando sette province su nove ma il segretario uscente non vuole restare in ombra “Nei quattro anni in cui sono stato segretario il Pd è cresciuto in consenso e radicamento territoriale”, ha ricordato Lupo “Ottenendo risultati importanti, in Sicilia con la vittoria di Rosario Crocetta, e nella maggior parte dei comuni siciliani, che oggi hanno un orientamento di centrosinistra. Ringrazio – aggiunge Lupo – tutti coloro che hanno sostenuto il mio impegno di segretario, determinando l’affermazione e la crescita del partito. Adesso al lavoro, tutti insieme, per  cambiare la Sicilia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assemblea pd siciliacrocettaGiuseppe Lupogiuseppe lupo soddisfatto primarie pdlupopartito è con meprimarie pd