Microsoft Office su iPad. Certo in molti di noi erano convinti che questo sbarco non sarebbe arrivato prima di ottobre 2014, ma forse non dovremo aspettare l’arrivo della versione Windows touch first per potere utilizzare il pacchetto di Office su un dispositivo mobile. L’ultima voce che corre tra blog di settore ed esperti dice che i tempi saranno quindi molto ristretti per lo sbarco sul dispositivo di Apple.
L’Executive Vice President per il Marketing di Microsoft, Tami Reller, ha spiegato che la società fondata da Bill Gates sta mettendo all’opera un “piano ben congegnato” per distribuire il pacchetto office su diverse piattaforme. E addirittura secondo quanto riporta ZDNet office potrebbe sbarcare prima su iPad che su Windows 8.
Il nome in codice, almeno secondo quanto si apprende sul web, della versione di Office compatibile con iPad sia Miramar, mentre a Redmond la versione per il sistema operativo casalingo viene chiamata Gemini. Ancora non c’è una data precisa per il lancio ufficiale di Office su iPad, ma sembrerebbe che il pacchetto potrebbe arrivare già nella prima metà del 2014. Probabilmente l’applicazione chiederà di essere iscritti al programma Microsoft Office 365.
Leggi anche: