Le Nike Mag sono una realtà. Una notizia attesa da milioni Milioni fan di “Ritorno al futuro”. Le grosse scarpe da basket usate da Marty McFly nel celebre film saranno messe in commercio nel 2015, anno in cui (come nella pellicola) Doc, Marty e Jennifer arrivano nel futuro con la DeLorean. Saranno capaci, tra le altre cose, di allacciarsi da sole.
Come riporta il Corriere.it tre anni fa, il noto marchio di abbigliamento sportivo mise in vendita su eBay 1.500 paia di Nike Air Mag, una riproduzione ufficiale delle scarpe indossate da Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox. Nonostante fossero prive della peculiarità che le rese famose, la funzione autoallacciante, il ricavato fu di 6 milioni di dollari e andò alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul Parkinson.
Inoltre lo storico designer di Nike, Tinker Hatfield (quello che per il film ha disegnato gli iconici scarponi grigi), ha confidato inoltre che i “power laces” diventeranno realtà. In verità, già tre anni fa Nike aveva fatto domanda per brevettare un paio di scarpe in grado di allacciarsi da sole. Nonostante Hatfield non abbia rivelato molti dettagli, la notizia sta già circolando sul web. Nulla è dato sapere sul prezzo. È probabile che il modello verrà dotato anche di pannello Led luminoso e logo elettroluminescente.