Maria De Filippi non si smentisce mai. Nonostante da alcuni sia considerata la regina della Tv trash, è stata lei a portare per la prima volta nella storia dell’intrattenimento televisivo del sabato sera il primo bacio gay.
Protagonisti della storia sono Antonio e Andrea, innamorati da 11 anni, conviventi da 9. Antonio ha portato la loro storia d’amore a “C’è posta per te”, la trasmissione del sabato sera di Canale 5, per dichiarare al compagno tutto il proprio amore. E non nel privato della loro casa o della loro cerchia di amici, ma davanti a milioni di spettatori. Davanti a una testimone d’eccezione: Laura Pausini, musa da sempre dell’amore in tutte le sue forme.
Un vero e proprio fidanzamento televisivo, non diverso dalle “scelte” di “Uomini e donne”, altra trasmissione della vulcanica Maria De Filippi. Una cerimonia che si è conclusa con un abbraccio passionale culminato nel bacio tra i due innamorati gay.
Una scena che ha commosso molti, ma indignato tanti altri, per la spettacolarizzazione del privato, specialmente se omosessuale, realtà in cui esistono in Italia ancora tanti tabù.