Apple, in passato, avrebbe tentato di acquisire Tesla Motors, innovativo produttore di auto elettriche. Ma non solo, a Cupertino sarebbero interessati anche alla medicina e alla costruzione di un sistema per la rilevazione dell’infarto. Questo è quanto ha pubblicato ieri il San Francisco Gate in un’intervista ad Adrian Perica, dirigente di Apple. Anche se per Apple le acquisizioni destinate a creare solo valore non sono mai state un capo saldo, durante la sua ultima conference call, Tim Cook non esclude che sia possibile che l’azienda si apra a nuove e importanti sfide.
Apple, sempre secondo quanto riferisce il San Francisco Gate, sarebbe quindi vicina all’acquisizione di Tesla Motors, il produttore di auto elettriche di lusso per eccellenza. Secondo il giornale di San Francisco il Ceo e fondatore di Tesla, Elon Musk, avrebbe già avuto un incontro segreto a Ceupertino con Tim Cook e Adrian Perica oltre un anno fa. Per la casa della mela morsicata un’operazione del genere potrebbe aprire un mercato nuoco con idee nuove e rivoluzionarie per l’automotive.
Ma sembra un’ipotesi ancora molto lontana dalla realtà, mentre invece sembra essere più simile al vero un’interesse di Apple per il nuovo lancio di uno stabilimento negli Usa di produzione di batterie al litio, proprio di Tesla. In quest’ottica la casa di Cupertino potrebbe avere un reale interesse a sponsorizzare ricerca e sviluppo di sistemi di alimentazione a batteria innovativi.