Categorie: Sport

Quarto risultato utile consecutivo per Maran. “Godiamoci la nuova classifica”

L’allenatore del Catania, Rolando Maran, è soddisfatto della prestazione messa in campo dalla sua squadra che è riuscita a battere una Lazio arrivata in Sicilia con i favori del pronostico. È la prima vittoria del nuovo corso, la quarta stagionale.

“Le ultime prestazioni ci avevano visti andare vicino alla vittoria – commenta Maran ai microfoni di Sky Sport – in diverse occasioni. Oggi finalmente è arrivata contro una grande squadra. Piano piano vogliamo riuscire a fare l’impresa. Devo fare i complimenti alla squadra per quello che ha messo in campo”.

In questo momento il Catania sarebbe quartultimo e quindi salvo. In un sol colpo superati Chievo, Livorno e Sassuolo. “Per qualche ora ci godiamo questa classifica – ammette il tecnico rossazzurro -. Vedremo tra un paio d’ore come sarà. Il quarto risultato utile consecutivo e una vittoria di questo tipo contro una squadra così importante la dice lunga sul lavoro che stiamo facendo”.

Maran ha anche qualche sassolino nella scarpa da cui disfarsi: ” Se torniamo a cinque domeniche fa, quando sono tornato a guidare il Catania, la squadra veniva data da tutti per spacciata. Sono sempre stato convinto di avere un organico capace di uscire da questa situazione. Questa squadra, che l’anno scorso ha sfiorato l’Europa, sta cercando di ritrovare la credibilità che merita e che deve riguadagnare sul campo”.

Per il futuro Maran ha una ricetta sola: “Dobbiamo fare più punti possibile e quindi dobbiamo scendere in campo per giocarci le partite. Tutto questo passa da un equilibrio che ci deve portare a essere solidi dietro cercando sempre di fare la prestazione. Ad eccezione della partita con il Livorno lo stiamo facendo molto bene”.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Catania-Lazio 3-1Catania-Lazio MaranDichiarazioni di Maran dopo Catania-LazioMaran commenta Catania-Lazio