Categorie: CronacaSiciliaUniversità

Cinquanta neolaureati al lavoro negli uffici dell’Università di Palermo

Sei mesi di lavoro retribuito per cinquanta neolaureati dell’Università di Palermo. Saranno inseriti in 36 ruoli diversi, affiancati da un tutor, proprio in alcuni uffici dell’Ateneo: dall’Internazionalizzazione al settore legale, da quello bibliotecario alla Formazione a distanza.

Sono questi i primi risultati del progetto “Lavoro&Sviluppo4” di Italia Lavoro (l’agenzia tecnica del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali) promosso in collaborazione con l’Università. I ragazzi percepiranno 500 euro al mese se residenti entro cinquanta chilometri da Palermo e 1.200 se più lontani, grazie al finanziamento di Italia Lavoro.

Si tratta di laureati nelle più diverse discipline, selezionati l’anno scorso dopo l’emanazione del bando di concorso. Da Giurisprudenza a Ingegneria, da Lettere a Psicologia. Un bando senza limiti di età, ma che a parità di punteggio ha premiato i più giovani.

Entro aprile si scorrerà la graduatoria per l’inserimento, con le stesse modalità, di altri cinquanta laureati.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ateneoGiurisprudenzaingegnerialettereneolaureatipolitiche socialipsicologiauniversità di palermo