Categorie: CronacaLombardia

Scontro frontale fra un’auto e un camion | Morto un operaio 54enne a Varese

Scontro frontale tra un’auto e un camion a Varese, in corso Europa, questa mattina intorno alle 6,30. Secondo quanto si apprende dal 118, il conducente dell’auto, un operaio di 54 anni, ed era vestito con una tuta di un’azienda metalmeccanica che ha sede alla periferia di Varese. G.L., residente in città, è morto.

Una prima ipotesi è che stesse tornando a casa dal lavoro. L’uomo era alla guida di una Fiat Punto e stava percorrendo viale Europa, una strada nel centro cittadino, quando ha perso il controllo a causa di una lastra di ghiaccio formatasi nella notte sull’asfalto. Il veicolo senza controllo è finito nella corsia opposta, e si è infilato sotto un camion che trasportava motociclette che si dirigeva verso l’autostrada dei laghi. L’automobile è rimasta schiacciata ed è carambolata successivamente ai margini di una via laterale.

I primi soccorsi sono stati portati dal camionista, ma l’operaio è deceduto. Inutile la corsa in ospedale dell’ambulanza. La strada dove è avvenuto il sinistro è una via a scorrimento veloce, che in alcuni tratti ha un fondo irregolare che inganna gli automobilisti: quando piove si formano ampie pozzanghere, nelle notti di inverno invece sono frequenti le formazioni di ghiaccio.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma forse a causa del ghiaccio sulla strada, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto, invadendo la corsia opposta, andandosi a infilare sotto il camion.

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: muore operaio a varesescontro auto camionvarese