Weekend di bel tempo in tutto il sud, ma peggioramenti generali fino a giovedì 20 febbraio. Ecco le previsioni del tempo per il fine settimana fornite dal Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare:
DOMENICA 16:
LUNEDÌ17: Molte nubi sulle regioni settentrionali e sulla Toscana con precipitazioni sparse che sul Triveneto assumeranno anche valori consistenti. Generale miglioramento nel pomeriggio. Prevalenza di spazi di sereno sulle resto della penisola.
MARTEDÌ 18: Locali instabilità sull’arco alpino mentre prevarranno condizioni di bel tempo sul resto della penisola. Graduale aumento della copertura nuvolosa con locali piogge su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna in estensione alle altre regioni.
MERCOLEDÌ 19 E GIOVEDÌ 20: Rapido peggioramento sulle regioni settentrionali con molte nubi e piogge diffuse che interesseranno localmente anche la Toscana, ma con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità dalla tarda mattinata. Nubi in aumento sulle altre regioni centrali con locali piogge su Sardegna, Umbria e Marche. Ancora bel tempo al Sud salvo isolati episodi di instabilità. Nella giornata di giovedì condizioni di variabilità sull’intera penisola con addensamenti nuvolosi compatti associati a rovesci sull’alto versante adriatico e sulle aree ioniche