I giovani non hanno la “giusta determinazione” a trovare un lavoro, spesso non hanno stimoli o ambizioni “perché stanno bene a casa”. È la sferzata del presidente della Fiat, John Elkann, che oggi a Sondrio ha incontrato gli studenti delle scuole superiori della Valtellina, in una conferenza organizzata dalla Banca Popolare di Sondrio.
“Il problema dei giovani – ha detto il presidente della Fiat – è che non hanno la giusta determinazione a trovare un lavoro. Forse non hanno una reale voglia di cogliere queste opportunità, perché non ne hanno bisogno, perché stanno bene a casa, oppure non ci sono sufficienti stimoli o non hanno la giusta ambizione a fare delle cose”.
Elkann ha ripercorso le proprie esperienze lavorative nei vari settori della Fiat, da quella in una fabbrica di Fari, in Inghilterra, a quella in uno stabilimento polacco, affermando che la decisione di entrare nel gruppo “non è stata una scelta forzata o imposta dalla famiglia, ma e’ stata una scelta voluta”.
Elkann ha parlato inoltre della necessità di approfondire gli studi nelle materie scientifiche “perché chi si laurea in ingegneria ha molte più probabilità di trovare lavoro e di essere ricompensato meglio. Per essere assunti nel gruppo Fiat, la componente scolastico-accademica è importante, sono importanti i voti come anche la valutazione del carattere”.
Leggi anche:
Visualizza Commenti
No commnent!!!!!!
Indegno, lo venga ad esternare a me questo suo pensiero; gli spiegherò come vivo bene in casa senza un lavoro.
Cambiategli il nome,toglietegli le carte di credito e fatelo vivere come un normale disoccupato,vediamo cosa sa realizzare sto beota.
e aggiungo,certa gentaglia dovrebbe almeno avere l'onestà intellettuale di stare zitto.
Caro john prova tu a vivere soltanto per un mese von 600 euro al mese con un contratto a tempo determinato e prova a fare un finanziamento per affrontare un matrimonio e vedi che quello che dici sono solo parole di un individuo maligno come te. Vai a zappare la terra invece di parlare male della brava gente e dico brava perche tu sei l opposto. Connetti il cervello prima di parlare
Certa gente merita di essere buttata per strada e fargli provare che significa essere precari da una vita. Gis che mi stava sulle........ ora ancora di più