È morto Nicola Ravidà, per molti anni esponente di primo piano della Dc siciliana, deputato e assessore regionale. Era nato a Roma 75 anni fa.
Ravidà è stato ininterrottamente deputato all’Ars dal 1976 al 1991 e ha ricoperto l’incarico di assessore al Bilancio e alle finanze prima e all’Agricoltura poi in tre governi. Ha anche presieduto le commissioni Lavori pubblici e Turismo dell’Ars.
Oltre a una intensa attività parlamentare, ispettiva e legislativa Ravidà è stato sindaco di Sciara (Palermo) e ha scritto a lungo per il Giornale di Sicilia come esperto di agricoltura: una competenza acquisita in gioventù come dirigente della Coldiretti e consolidata come vice presidente nazionale della federazione agrumicultori e come esperto di cooperazione.
Conclusa l’esperienza parlamentare, Ravidà si era dedicato alle relazioni internazionali, soprattutto alla promozione di rapporti di scambio tra la Sicilia e il mondo arabo. I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle ore 12 nella chiesa di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo.