Categorie: Lazio

Catturato uno dei detenuti evasi da Rebibbia | Torna in carcere Giampiero Cattini

È tornato di nuovo in manette uno dei due detenuti evasi ieri dal carcere di Rebibbia a Roma. Lo comunica la Fns (Federazione Nazionale Sicurezza) Cisl Lazio. Si tratta del detenuto Giampiero Cattini, 42 anni.

“Era a casa della madre a Primavalle”, ha spiegato il sindacalista Massimo Costantino. La fuga di Cattini è durata poco più di 24 ore. Il suo arresto è avvenuto ad opera della polizia con l’ausilio di due sottufficiali della penitenziaria della 3^ CC Rebibbia-Roma.

E’ quindi durata poche ore la fuga di Cattini Gianpiero. L’arresto – riferisce la Questura della capitale – è avvenuto ieri sera ad opera degli agenti della Squadra Mobile di Roma, in collaborazione con i colleghi del Commissariato di San Basilio, il servizio di polizia scientifica della Polizia di Stato e personale della Polizia Penitenziaria. Incessante il lavoro investigativo messo in campo dagli esperti della polizia di Stato, avviato poche ore dopo la rocambolesca fuga dal carcere.

L’uomo per tutta la giornata di ieri ha cercato rifugio presso i suoi vecchi contatti che lo hanno portato in varie zone del Lazio ma gli investigatori della squadra mobile sono riusciti a seguire tutte le sue tracce sino ad individuarlo con sicurezza. Sentitosi braccato, Cattini si è rivolto come ultima speranza ad uno dei suoi familiari ma la rete tesa dagli investigatori non gli ha lasciato margini. Avuta la certezza della presenza dell’evaso all’interno di una abitazione, è scattato il blitz.

L’arresto è avvenuto ad opera della polizia con l’ausilio di 2 sottufficiali della polizia penitenziaria di Roma. L’altro detenuto, Sergio Di Palo è ancora a piede libero.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carcerecatturato giampiero cattinifnsrebibbia catturato uno dei due evasiRoma