Categorie: CronacaSicilia

Donna incinta uccisa a Trapani, | l’amante del marito si rifiuta di rispondere

Giovanna Purpura, la donna imputata insieme all’ex amante Salvatore Savalli dell’omicidio della moglie di lui, Maria Anastasi, uccisa al nono mese di gravidanza, ha scelto a sorpresa di non sottoporsi all’esame previsto per oggi nell’aula bunker della Corte d’Assise di Trapani dove è in corso il processo per il delitto, commesso nelle campagne trapanesi il 4 luglio 2012. Purpura, difesa dall’avvocato Elisa Demma, aveva preannunciato che avrebbe reso dichiarazioni in udienza, ma all’ultimo momento si è rifiutata.

I pm Andrea Tarondo e Sara Morri hanno chiesto l’acquisizione dei verbali degli interrogatori resi da Purpura il 12, 16 e 19 luglio 2012 e del confronto tra tra lei e Savalli il 6 dicembre dello stesso anno. Il legale della donna ha depositato un fascicolo su alcuni rilievi fotografici di lividi sul corpo dell’imputata, e che secondo la difesa sarebbero segni di presunti maltrattamenti inflitti da Savalli. I due imputati si sono sempre accusati a vicenda per il delitto, fornendo versioni discordanti. Savalli sarà sentito il prossimo 27 febbraio.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: andrea tarandodonna incinta uccisa a trapanimaria anastasiSalvatore Savallisara morriTrapani