Il porto di Trapani è stato inserito nella programmazione 2014 di Msc Crociere. La società ha annunciato che la prossima estate “scalerà” il porto di Trapani in 27 occasioni, con un movimento previsto di circa 54 mila passeggeri.
A Trapani Msc “Lirica”, in grado di ospitare 2.000 passeggeri, partirà – a cominciare dal 24 aprile – ogni settimana con destinazione Malta, passando da Francia e Tunisia.
“Nel 2014 – ha spiegato Leonardo Massa, Country manager mercato Italia di Msc Crociere – prevediamo di movimentare nella regione circa 350.000 passeggeri grazie a una gamma di itinerari che nessun’altra compagnia è in grado di offrire. Trapani è una città in pieno sviluppo, sia dal punto di vista turistico che a livello portuale, e contribuisce a rendere una vacanza in crociera indimenticabile grazie a un mare incontaminato, bellezze paesaggistiche straordinarie, ottime strutture d’accoglienza e destinazioni uniche per escursioni storico-culturali adatte davvero a tutti, come Erice, Segesta, Selinunte, solo per fare qualche esempio. Il nostro legame con la città genererà un beneficio significativo all’economia e alle attività turistiche locali, che nei prossimi anni potrà consolidarsi”.