Il Palermo è al verde. Le casse del club rosanero sarebbero in rosso. A pesare sulla difficile situazione economica oltre alla crisi, anche la retrocessione e una sessione di mercato meno ricca del solito. Come riporta Calcio&Finanza il patrimonio della società ha presentato un decremento di 12,6 milioni, passando da quota 26,1 a 13,4. Nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2013, spicca l’ampliarsi della perdita da 4 a 19,38 milioni di euro.
Zamparini cerca da tempo soci finanziatori, ma i famosi arabi presentati in conferenza tanti mesi fa non hanno mai bussato alla porta del club di viale del Fante. Una situazione di tensione economica che si ribalta anche sulla solidità patrimoniale.
In caso di mancata promozione la società rosanero non beneficerà più del paracadute da 15 milioni destinati ai club che retrocedono dalla A alla B e a complicare la situazione anche lo sponsor Puma che non erogherà alcuni contributi a causa della retrocessione. Insomma, solo con una trionfale promozione il Palermo potrà sanare i suoi bilanci, in caso contrario sul club di viale del Fante, piomberebbe l’ombra del fallimento.
Leggi anche: