Le Fiamme Gialle hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali di Chiavari che, dal 2008 al 2012, avrebbe nascosto al fisco ricavi per oltre 2 milioni e settecento mila euro, e Iva per oltre 500 mila euro.
Secondo quanto scoperto dai finanzieri, la società, operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale da costruzione per l’edilizia, ha tenuto irregolarmente la contabilità e non ha presentato le dichiarazioni fiscali ai fini delle imposte dirette. Nello stesso periodo, ha presentato le dichiarazioni Iva evidenziando importi inferiori a quelli reali.
La rilevante evasione delle imposte sui redditi e dell’Iva è stata ricostruita anche attraverso il controllo dei conti bancari della società e dei due rappresentanti legali che si sono succeduti negli anni in verifica. Data la rilevanza dell’evasione constatata i due amministratori sono stati deferiti all’autorita’ giudiziaria per reati tributari e sono state avviate le procedure per garantire il credito dell’erario pubblico per le imposte evase.