Nel Grossetano una frana ha investito una casa nel comune di Santa Fiora, sul Monte Amiata. A mettersi in salvo sono state tre persone mentre un ragazzo di 25 anni è rimasto bloccato sotto le macerie: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per metterlo il salvo.
La casa sepolta dalla frana era di due piani ed è abitata da due nuclei familiari. Le sue condizioni del ragazzo salvato sarebbero buone: era rimasto intrappolato dentro la sua camera da letto. I pompieri hanno lavorato per due ore prima di riuscire a estrarlo, tenendosi sempre in comunicazione.
‘‘Considerata la gravità dell’evento, – sottolineano i vigili del fuoco – le condizioni di salute dell’uomo sono risultate, almeno ad una prima analisi, soddisfacenti. Il ferito è stato consegnato al personale sanitario presente sul posto ed immediatamente trasferito presso l’ospedale di Siena”.
La causa dello smottamento è da attribuire alle forti piogge dei giorni scorsi. Sono in corso in queste ore le verifiche di sicurezza sullo stabile e sul terreno circostante.