John Berlin è il nome di un personal trainer di St. Louis, diventato celebre su internet grazie alla vicenda di cui tutto il web in questi giorni sta parlando: il 46enne ha postato un filmato sul proprio canale YouTube appellandosi a Facebook e chiedendo di poter avere il “Look Back” di Jesse, il figlio deceduto appena 21enne nel gennaio 2012, in quanto non aveva più potuto avere accesso al suo profilo.
Nel toccante video, che ora conta quasi 3 milioni di visualizzazioni, John, indossando la maglietta della band del figlio, implora Zuckerberg affinchè possa avere un ultimo ricordo virtuale di Jesse: “Hai mai fatto qualcosa di pazzo perchè non sai cos’altro fare? Beh, questo è quello che sto facendo proprio ora” dice il padre nel video quasi in lacrime:
L’appello è stato ricevuto e Facebook ha risposto al padre, spedendo inoltre il tanto richiesto Look Back di Jesse, morto nel sonno per cause tutt’ora non conosciute. John ha così deciso di condividere col web il filmato che, come quello dell’appello, è diventato virale in poche ore:
“A causa dell’elevatissimo numero di utenti – si legge nel comunicato di Facebook – risulta spesso difficile accontentare qualcuno piuttosto che un altro. Ma la storia di John ci ha commosso e abbiamo agito”.