Categorie: RicetteSan ValentinoWine and food

Il menu per la cena di San Valentino: romantico e afrodisiaco

Quali sono gli ingredienti dell’Amore? Probabilmente sono sempre gli stessi ma la ricetta è diversa a seconda della coppia.

Rispetto, fiducia, sincerità non devono mancare, ma vanno mescolati con la passione, l’attrazione e il desiderio. Amalgamarli con cura e servirli ogni giorno è il modo migliore per stare bene insieme.

Aspettando San Valentino, vi proponiamo alcune ricette, dolci e afrodisiache nello stesso tempo, che possono aiutarvi a prendere per la gola il vostro innamorato, senza dimenticare che vanno bene per ogni giorno, per una ricorrenza o per un’occasione speciale.

Iniziamo con una tartare di salmone, preparato con la mela verde e dei pinoli. Come primo, sempre a base di pesce, abbiamo pensato a un risotto con gamberi e fragoline di bosco. Per concludere la cena, dei cuori di sfoglia con pere e cioccolato al peperoncino.

Una cena per mantenersi leggeri e per gustare al meglio il dopocena…

Ecco il menu completo:

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: cena di san valentinocosa cucinare a san valentinocosa preparare a san valentinomenu afrodisiacomenu afrodisiaco san valentinomenu romanticoricette per la cena di san valentinoricette per san valentinosan valentino