È morto la notte scorsa Michele Giuntati, 16 anni, a seguito di un incidente in via Europa a San Giuseppe Vesuviano nel Napoletano. Il giovane guidava una moto 125 senza patente e con in casco non allacciato e portando un suo coetaneo senza casco. Il giovane centauro ha prima investito un pedone, un 57enne, e poi si è andato a schiantare contro un’auto in sosta.
Per Michele non c’è stato niente da fare è morto sul colpo mentre il pedone e il passeggero sono stati soccorsi. La strada dell’incidente è vicino piazza Garibaldi, rimasta al buio per un probabile guasto all’impianto d’illuminazione.
Sull’accaduto indagano i carabinieri di San Giuseppe Vesuviano. I militari hanno visionato i video di alcune telecamere poste all’esterno di un’agenzia di scommesse davanti alla quale è avvenuto il terribile impatto. La moto, uno scarabeo 125 e l’auto contro cui il motociclo è andato a impattare, sono stati posti sotto sequestro giudiziario.
La salma del giovane Michele è invece stata trasportata al secondo policlinico di Napoli per gli esami autoptici disposti dal magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Nola.