Categorie: Sport

Cristaldo show, il Bologna espugna Torino (1-2). Granata fermati dai legni

Sorprendente vittoria del Bologna all’Olimpico di Torino contro i granata. I felsinei vincono 2-1 in rimonta e ottengono tre punti pesantissimi in vista della lotta salvezza. I rossoblu reagiscono dopo la cessione del capitano e leader Alessandro Diamanti e trovano la forza per espugnare il campo di una dlele rivelazioni di quest’anno.

Grande protagonista della partita è Jonathan Cristaldo, l’argentino oggetto misterioso fino a questo momento. Utilizzato nel ruolo che predilige, da seconda punta, riesce a cancellare in un solo colpo prestazioni incolore da prima punta.

In casa Torino, comunque, non c’è da disperarsi. I granata hanno disputato una buona partita, condita da una buona dose di sfortuna visti i legni colpiti. La sconfitta si può benissimo archiviare come un incidente di percorso.

Proprio il Torino si porta in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio del match con Immobile che di testa supera Curci andando a raccogliere un bel cross di Darmian.

È un vantaggio che dura poco, però, perché già all’11 Crsitaldo trova il pareggio, segnato a porta sguarnita approfittando di uno scontro tra Padelli e Bianchi con quest’ultimo che aveva solo l’estremo difensore rossoblu davanti a sé.

Al 24′ arriva la seconda rete di Cristaldo, ancora una volta bravo ad approfittare di un’incertezza di Padelli che respinge corto un tiro dalla distanza di Krhin.

Da quel momento in poi è un continuo assedio granata che non riesce a produrre più di un palo e una traversa colpiti da Glik e Cerci. Fino al fischio finale dell’arbitro che allontana i rossoblu dalla zona calda della classifica.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: 4 %Torino Bologna doppietta di CristaldoTorino Bologna serie A 2013-2014Torino-Bologna 1-2Ventitreesima giornata serie A 2013-201