L’Assemblea provinciale del Pd di Catania oggi ha proclamato il nuovo segretario Enzo Napoli e nominato i due vice segretari Jacopo Torrisi e Giuseppe Salerno. Il nuovo presidente dell’Assemblea provinciale è invece Antonino Mirone.
“Il nostro primo passo sarà quello di elaborare una piattaforma politico-programmatica creando da qui a un mese un gruppo di lavoro che dialoghi coi circoli, le associazioni di categoria, l’università e le parti sociali – ha detto il neo segretario – Non c’è tempo da perdere perché il momento che stiamo attraversando, di gravissima crisi economico-occupazionale, ci impone di affrontare nodi cruciali a cominciare dal riordino della governance territoriale per lavorare a un’ipotesi di sviluppo locale condiviso”.
“Congratulazioni al nuovo segretario provinciale Enzo Napoli, con lui oggi si apre una nuova fase del partito che deve tornare a fare politica nei territori, a più ampio raggio. Il neo eletto è la sintesi del nostro progetto e a lui e alla nuova segreteria auguriamo buon lavoro”. Lo dichiarano le parlamentari Concetta Raia, Ars, e Luisa Albanella, Camera dei Deputati.
“Nella difficile fase attraversata dal partito Enzo Napoli è riuscito a ricondurre nella giusta direzione il Pd come punto di riferimento forte tra la gente che da tempo di chiede un cambio di passo – dichiarano le deputate democratiche – con Enzo Napoli il Partito democratico a Catania volta pagina, pronto a tracciare un linea programmatica concreta” .