Due persone hanno perso la vita in un incidente ferroviario avvenuto in Francia: la tragedia è avvenuta sulle Alpi dell’Alta Provenza. Il treno è deragliato sulla linea Nizza-Digne-Les-Bias: a causa di una frana un masso ha invaso i binari. L’impatto con il treno turistico è stato inevitabile.Tra i passeggeri almeno 10 feriti: una carrozza si è ribaltata e si è fermata in bilico sul pendio solo grazie agli alberi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11: dopo un’ora e mezza i vigili del fuoco stavano ancora estraendo alcuni passeggeri dai convogli. Sul luogo dell’incidente lavorano tre squadre di primo soccorso e un elicottero sono arrivati sul luogo dell’incidente per aiutare nelle operazioni. Secondo il quotidiano francese Nice Matin una delle due vittime è stata scaraventata fuori dalla carrozza a causa del violento urto.
Secondo il quotidiano le Figaro, una delle vittima sarebbe di origini russe, ma si parla anche di un passeggero di origini britanniche: ancora non c’è nessuna conferma ufficiale. Sul treno si trovavano 34 passeggeri: 8 sono rimasti feriti leggermente.