È morto in un grave incidente stradale il giocatore dello Shakhtar Donetsk Maicon Pereira de Oliveira, 25 anni. Lo ha annunciato, sul proprio sito internet, il club.
L’incidente è avvenuto nella città ucraina. Il giocatore era attualmente in forza all’Illichivets Mariupol: il club allenato da Lucescu l’aveva mandato lì in prestito.
“Era un calciatore di talento, un ragazzo aperto e amichevole – scrive lo Shakhtar sul proprio sito -. Maicon amava la vita e la viveva in modo positivo e luminoso. La tragica, prematura e assurda morte ci ha portato via una persona meravigliosa. Maicon aveva solo 25 anni, si tratta di un lutto terribile per tutti noi e il club esprime il proprio cordoglio e la propria solidarietà alla famiglia e agli amici di Maicon”.
Una vita calcistica spesa quasi interamente in Ucraina per il ragazzo cresciuto nei vivai di Flamengo e Fluminense. Nello Shakhtar Donetsk, la squadra che deteneva il suo cartellino, non ha mai trovato grande spazio venendo ceduto in prestito prima allo Zoria Luhansk e successivamente all’Illichivets Mariupol dove giocava attualmente.
In Ucraina, comunque, era riuscito a vincere un titolo di capocannoniere nel 2011/2012 quando militava tra le fila del Volyn Lutsk. Squadra che lui stesso aveva contribuito a portare nella massima serie ucraina. Nel 2011 aveva anche avuto una breve parentesi di sei mesi allo Steaua Bucarest, in Romania, dove era sceso in campo solo sei volte mettendo a segno tre reti e confermando la sua attitudine al gol.