Schifani risponde a Renzi: “I sondaggi premiano il centrodestra”

di Redazione

» Politica » Schifani risponde a Renzi: “I sondaggi premiano il centrodestra”

Schifani risponde a Renzi: “I sondaggi premiano il centrodestra”

| venerdì 07 Febbraio 2014 - 14:22

Intervistato a TG2, il presidente del Nuovo CentroDestra, Renato Schifani, ha replicato al segretario del Pd, Matteo Renzi, che in tweet ha dichiarato: “A me conviene votare, ma all’Italia no”.

Schifani ha risposto: “Non sono convinto che convenga a Renzi. Tutti i sondaggi, grazie all’iniziativa del Nuovo CentroDestra, danno il centrodestra in vantaggio sul centrosinistra. Penso che non convenga al Paese; su questo sono d’accordo con Renzi”.

“Se fosse candidabile Berlusconi, sarebbe il candidato naturale”, anche per il Ncd, “perché rimane lui il fondatore del centrodestra. Ma non essendo possibile, siamo per le primarie. Occorre cambiare metodo e dare la possibilità agli elettori di scegliere”.

Renato Schifani ha anche fatto un bilancio dei primi tre mesi di vita del Nuovo CentroDestra: “È un progetto ambizioso. Abbiamo già censito oltre 3500 amministratori che riuniremo a Roma il prossimo 16 febbraio. Proponiamo che le scelte vengano dal basso per fare un centrodestra moderno che sappia riformare la Giustizia, liberare i cittadini dalla pressione fiscale e sburocratizzare lo Stato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820