Categorie: News

Palermo all’esame Padova, Iachini non scioglie le riserve sul portiere

Alla vigilia della gara in casa contro il Padova del nuovo allenatore Michele Serena, Beppe Iachini è sereno, ma non si fida degli euganei, nonostante la classifica che li vede al penultimo posto.

Da parte sua, il Palermo cerca una vittoria che ai rosa manca da due giornate, ma il tecnico dei siciliani non pare preoccupato. “Noi scendiamo sempre in campo per la vittoria – dice Iachini – Ma nel calcio gli episodi non sempre sono favorevoli. Con l’Empoli, in particolare, era la partita dell’anno, su un campo difficile, con lo stadio pieno – continua – Abbiamo superato un ostacolo importante”.

Sulla condizione fisica di Dybala e Belotti, il tecnico rosanero non è particolarmente ottimista, con l’uruguayano degente di lungo corso e il “gallo” ancora da valutare in quanto “deve ritrovare l’elasticità della gamba”.

Uno spiraglio per Verre e Vasquez: il giovane scuola Roma è tenuto in considerazione, nonostante l’arrivo di Maresca, mentre l’argentino “può essere importantissimo in fase offensiva”, mentre il tecnico del Palermo non scioglie le riserve sul ballottaggio Sorrentino-Ujikani.

E contro il Padova potrebbe esserci spazio anche per il nuovo arrivo Lazaar. “Dipende dalla forma, dal tipo di partita – conclude Iachini –. La cosa più importante è che abbia capito cosa fare in campo e che sia produttivo quando viene schierato”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: iachinilazaarPalermoPalermo calcio