La maggioranza di Governo sembra aver trovato un’intesa e va verso un ricompattamento che potrebbe portare un momento di serenità in un quadro politico sempre piuttosto agitato
In calendario, come anticipa il quotidiano Blog Sicilia, c’è già il primo appuntamento per la verifica della maggioranza che sostiene il governatore Crocetta: lunedì prossimo, a Roma, alla presenza del ministro D’Alia e dello stesso governatore Crocetta, oltre che dell’esponente dei renziani in Sicilia, Davide Faraone, si incontreranno tutti i capigruppo e i segretari dei partiti di maggioranza.
L’incontro si concentrerà sul testo di legge di riforma delle province su cui bisognerà trovare l’accordo. Poi, dopo l’elezione del segretario regionale del Pd, si svolgerà un altro vertice per fissare le priorità dell’agenda di governo.
L’intenzione è quella di fare della Sicilia e dell’esperienza del governo Crocetta un caso a sé, autonomo. Dal canto suo il ministro D’Alia ha dato rassicurazioni sulle eventuali candidature degli assessori Udc alle prossime elezioni europee.
Leggi anche: