GUARDA QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Una parte di una palazzina a Caccamo, nel Palermitano è crollata in seguito ad un’esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas. Una donna di 82 anni, Benedetta Sunzeri, residente nell’edificio di via Massimo D’Azeglio, è morta. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata estratta viva dalle macerie e sarebbe deceduta subito dopo. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori intervenuti sul posto.
I vigili del fuoco, che hanno raccolto alcune testimonianze nella zona, stanno continuando a scavare perché nel crollo potrebbero essere coinvolte altre persone che si trovavano all’interno dell’edificio. I soccorritori, infatti, dicono di sentire altre voci invocare aiuto da sotto le macerie. Altri residenti sarebbero invece riusciti a mettersi in salvo.
Sul posto sono stati inviati i mezzi dei pompieri da Termini Imerese e dalla centrale di Brancaccio a Palermo. Ci sono anche le unità cinofile impegnate sul cumulo di detriti. Si indaga ancora per accertare le cause del cedimento strutturale, ma l’ipotesi più probabile per gli inquirenti è una fuga di gas o un guasto all’impianto di casa della prima vittima. Lo scoppio ha distrutto i vetri delle case vicine all’abitazione crollata.
Proprio due giorni fa, anche nel cuore della città di Palermo, una palazzina all’interno del mercato della Vucciria si è sgretolata crollando al suolo. Fortunatamente era disabitata e anche l’ambulante che era solito mettersi lì davanti è riuscito a salvarsi.
Leggi anche: